Ai docenti e alle famiglie degli studenti
(Tutte le sedi)

Nell’ambito del Progetto “Giovani domani”, l’IDO offre ai docenti dell’Istituto un breve corso sul tema della prevenzione del bullismo e cyberbullismo.

Gli argomenti oggetto del corso saranno:

• il comportamento violento e l’aggressività verbale e non;
  • bullismo e tipologie: vittima, carnefice e osservatori…dall’onnipotenza al senso di impotenza;
  • il cyberbullismo: dove limiti e confini non esistono (chat, socialnetwork ecc…);
  • riflessioni sulla fragilità dell’adolescente;
  • come promuovere la cultura della prevenzione: famiglia e scuola che ruolo hanno?
  • strumenti per affrontare il problema.

L’incontro si terrà, nell’Aula magna della sede centrale, il 19 Aprile dalle 15:30 alle 18:30.

Sono invitati a partecipare in particolare i docenti del primo biennio, classi alle quali l’Istituto sta proponendo diverse attività sullo stesso tema.

Sarebbe opportuna e gradita anche la partecipazione delle famiglie degli studenti.

Roma, 4 aprile 2018