Alle famiglie
Agli studenti
Al personale ATA e p.c. al DSGA
(sede centrale)

Si comunica che, come da delibera del Collegio dei docenti del 21/12/2018, da lunedì 4 a venerdì 8 febbraio in sede centrale si svolgerà la cosiddetta Settimana dello studente:

• lunedì 4, mercoledì 6 e venerdì 8: attività di ripasso e/o potenziamento dei contenuti svolti nel I quadrimestre, nelle singole classi e secondo il consueto orario (8 – 14);
  • martedì 5: attività di didattica alternativa (cineforum, attività sportive etc.) autogestite dagli studenti, il cui programma sarà esposto nelle classi, con orario 8 – 13;
  • giovedì 7: assemblea d’Istituto (seguirà comunicato).

Relativamente alla giornata di autogestione, al fine di predisporre condizioni adeguate sul piano della sicurezza, si dettano le seguenti disposizioni:

1) docenti e personale ATA, all’interno del proprio orario di servizio, sono tenuti ad assicurare la sorveglianza;

2) alle ore 8 i docenti della prima ora faranno l’appello; non sarà consentita agli studenti né l’entrata dopo le ore 8.10 né l’uscita anticipata prima delle 13;

3) le attività si svolgeranno all’interno delle aule, dell’aula magna e delle palestre; non è consentito utilizzare i laboratori, né sostare nei corridoi e in cortile;

4) eventuali attività precedentemente calendarizzate in agenda digitale si svolgeranno regolarmente.

Nello spirito di favorire l’aumento del senso di responsabilità, gli studenti rappresentanti d’Istituto, responsabili dell’organizzazione, cureranno l’osservanza del Regolamento.
Se durante lo svolgimento delle attività previste si registrasse confusione e non rispetto delle regole, il DS e i suoi Collaboratori si riservano la facoltà di sospendere immediatamente tutte le attività.

Si confida nella consueta collaborazione di tutti.

Roma, 30 gennaio 2019