Agli studenti e alle loro famiglie
p.c. al personale ata e Dsga

Nell’ambito del Progetto Cinema: “Educazione alle immagini e al Cinema d’Autore” le classi sotto indicate parteciperanno il giorno 13 Dicembre alle ore 10.00 alla visione del film “Mio fratello rincorre i dinosauri” Di Stefano Cipani, presso il Cinema Farnese – Campo De’ Fiori, 56.

Le classi saranno accompagnate dai seguenti docenti:

• 1AC Stefano Pucci e Maria Paola Fiorentino;
  • 1F Alessandra Cirillo Taiani;
  • 2A Giulio Bentivegna e Stefano Leone;
  • 2B Emanuela Lops;
  • 3A Alessia Ludovisi;
  • 3B Giusy Gregorace;
  • 3E Angela Lucchi e Maria Manto;
  • 3F Caterina Nazziconi;
  • 4A Sandro Termini e Silvia Boccuti;
  • 4AC Michele Mansueti;
  • 4B Loredana Rossi;
  • 4E Cristina Neroni;
  • 5A Anna Rita Allegrini;
  • 5B Nadia Cataruozzolo;
  • 5E Nicoletta Londei;
  • 5F Rita Di Guglielmo.

L’appuntamento con i docenti accompagnatori è alle ore 9.30 direttamente davanti al cinema.

La visione del film sarà preceduta dall’intervento dello scrittore Giacomo Mazzariol, autore del romanzo “Mio fratello rincorre i dinosauri” da cui è tratto l’opera cinematografica, che introdurrà il film offrendo agli alunni importanti e validi spunti di riflessione e approfondimento delle stesse.

Al termine della proiezione, previsto approssimativamente per le ore 12.15, gli studenti rientreranno a casa in modo autonomo.

Le classi che non sono in elenco svolgeranno regolarmente l’attività didattica.

Il prof. Mansueti Michele, referente del Progetto, è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Roma, 10 dicembre 2019