Alle famiglie degli studenti

 

Si informano le famiglie degli studenti che l’art. 120 del D.L. 18 del 17/03/2020 e la nota del Ministero dell’Istruzione prot. 562 del 28/3/2020 hanno previsto lo stanziamento di fondi per far acquistare alle scuole dispositivi digitali individuali (pc, notebook, tablet) e connettività per la fruizione delle piattaforme digitali di Didattica a distanza, da dare in comodato d’uso gratuito, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche in presenza, agli studenti meno abbienti che non abbiano nella loro disponibilità i predetti dispositivi e/o la  connettività alla rete internet.

Al fine di definire i bisogni ed in attesa di conoscere i tempi dell’erogazione effettiva delle risorse, si chiede di far pervenire alla scuola entro il 3 aprile una richiesta per avere in comodato d’uso un device e/o uno strumento di connettività alla rete internet.

La richiesta deve essere corredata dalla dichiarazione, da rendere sotto la propria responsabilità, che non si possiedono dispositivi digitali individuali e/o la connessione alla rete.

La richiesta va inoltrata all’ indirizzo e-mail alessandra.capi@itcgmatteucci.edu.it, indicando in oggetto: “richiesta dispositivi digitali e/o connettività”.

Laddove i fondi a disposizione non riuscissero a coprire il fabbisogno di tutte le richieste, la scuola procederà a fare richiesta alle famiglie dell’ISEE del nucleo familiare al fine di determinare, sulla base di graduatoria, a chi è possibile concedere l’uso dei suddetti dispositivi. E’ opportuno, pertanto, che le famiglie richiedenti provvedano preventivamente a procurarsi la certificazione ISEE.

 

Roma, 30 marzo 2020

Il Dirigente Scolastico
Maria Gemelli

Maria Gemelli