Alle famiglie degli studenti che non si avvalgono dell’IRC

 

 

Come già esplicitato nel Protocollo delle procedure per la ripresa in sicurezza delle attività didattiche, per evidenti ragioni di sicurezza, onde evitare contatti diretti tra studenti appartenenti a classi diverse o studenti lasciati privi di sorveglianza, per l’a.s. 2020/21 a coloro che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica (IRC) non sarà consentito uscire da scuola né lo svolgimento di attività di studio autonomo o guidato.

Pertanto, a partire da lunedì 5 ottobre:

  • gli studenti non avvalenti delle seguenti classi, che nell’orario definitivo NON avranno l’IRC in prima o ultima ora, svolgeranno uno dei progetti di attività alternativa deliberati dal Collegio dei Docenti:
CLASSI DOCENTE ATTIVITA’ ALTERNATIVA
3A – 5A – 1B – 2B – 4B – 5B – 1E – 3E – 4E – 1AC – 2AC – 4AC Fascinelli Laboratorio per lo sviluppo delle competenze logico-matematiche
1F – 2F – 3F – 1G – 2G – 3B Bentivenga e Mondovì Cittadinanza attiva attraverso l’esperienza artistica
2A Sorrentini Bullying Stop

 

Si precisa che le suddette attività, al pari dell’insegnamento della religione cattolica, saranno valutate e concorreranno alla definizione del credito scolastico.

  • gli studenti non avvalenti delle seguenti classi, che nell’orario definitivo avranno l’IRC in prima o ultima ora, possono avvalersi della possibilità di svolgere uno dei progetti di attività alternativa deliberati dal Collegio dei Docenti o di entrata posticipata/uscita anticipata.

La scelta dovrà avvenire tramite compilazione, entro il 30 settembre, di un modulo che verrà inviato dalla scuola a mezzo mail.

CLASSI DOCENTE ATTIVITA’ ALTERNATIVA o ENTRATA POSTICIPATA/USCITA ANTICIPATA
5E – 5AC Fascinelli Laboratorio per lo sviluppo delle competenze logico-matematiche
4F – 5F Bentivenga e Mondovì Cittadinanza attiva attraverso l’esperienza artistica
1A Sorrentini Bullying Stop
4A Sorrentini Being a competitive European citizen

 

 

Roma, 25 settembre 2020

Il Dirigente Scolastico
Maria Gemelli
Maria Gemelli

 

 

Loading

Condividi