Ai docenti
Ai genitori
Agli studenti

p.c. al personale ATA

 

 

A seguito di circolare ministeriale del 2 ottobre 2020 sono indette le elezioni per il rinnovo degli Organi Collegiali componente studenti nel Consiglio d’Istituto (4 rappresentanti degli studenti) e nei consigli di classe (2 rappresentanti degli studenti per ciascuna classe dei corsi diurni; 3 rappresentanti degli studenti  per ciascuna classe dei percorsi di istruzione degli adulti) e componente genitori nei consigli di classe (2 rappresentanti dei genitori per ciascuna classe) per l’a.s. 2020/2021 con la procedura semplificata riportata negli art.21 e 22 dell’OM 251/91 il giorno MARTEDI’ 27 OTTOBRE 2020.

 

 CALENDARIO DELLE OPERAZIONI ELETTORALI

Dalle ore 9:00 del 7 ottobre 2020

20° giorno antecedente la data delle votazioni

Inizio presentazione delle liste da parte dei candidati  per la componente studenti nel Consiglio d’Istituto.

 

Alle ore 12:00 del 12 ottobre 2020

15° giorno antecedente la data delle votazioni

Termine per la presentazione delle liste da parte dei candidati  per la componente studenti nel Consiglio d’Istituto.
Entro le ore 14:00 del 12 ottobre 2020

15° giorno antecedente la data delle votazioni

La Commissione elettorale cura l’affissione all’Albo on line delle liste dei candidati per la componente studenti nel Consiglio d’Istituto.
ASSEMBLEE E VOTAZIONI MARTEDI’ 27 OTTOBRE 2020, con i seguenti orari:

dalle 11:00 componente studenti corsi diurni

dalle 20:50 componente studenti corso serale

dalle 15:30 componente genitori

 

Le elezioni si svolgeranno in modalità telematica, secondo procedure che verranno indicate con successiva comunicazione.

 

PRESENTAZIONE DELLE LISTE:

Per le elezioni dei rappresentanti di classe (componente studenti e genitori) non è prevista la presentazione delle liste: tutti sono candidati ed elettori per le rispettive classi.

Per le elezioni dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio d’Istituto è prevista la presentazione delle liste, i cui moduli si possono scaricare in allegato al presente comunicato.

Le liste elettorali potranno essere presentate in formato cartaceo alle prof.sse Mastropietro e Mondovì o a mezzo mail all’indirizzo rmtd65000g@istruzione.it.

Non saranno accettate liste presentate con moduli diversi da quelli predisposti dall’Istituto, presentate prima o pervenute fuori termine.

Nello stesso giorno di scadenza per la presentazione delle liste dei candidati la Commissione elettorale verificherà̀ la validità̀ delle liste presentate e pubblicherà̀ all’Albo online l’elenco dei candidati.

Le liste elettorali possono comprendere un numero di candidati fino a 8. Per ogni lista occorre indicare:

  • un motto;
  • il nome, la data di nascita, gli estremi del documento di identità dei candidati e la classe di appartenenza per genitori e studenti;
  • il nome, la data di nascita, gli estremi del documento di identità dei presentatori di lista e la classe di appartenenza per genitori e studenti.

Ciascuna lista può essere presentata da 20 elettori tra gli studenti dell’Istituto.

I presentatori di lista non possono essere candidati.

Non si può essere presentatori o candidati di più liste.

La regolarità della lista è soggetta al controllo della Commissione elettorale.

La lista sarà contrassegnata da un numero romano in base all’ordine di presentazione della stessa alla Commissione elettorale.

 

Roma, 5 ottobre 2020

Il Dirigente Scolastico
Maria Gemelli
Maria Gemelli

 

 

Icona
Modulo presentazione liste per il Consiglio d'Istituto - STUDENTI

 

Loading

Condividi