Ai docenti
Ai rappresentanti di classe (componente studenti e genitori)
p.c. al personale di segreteria

 

Come da Piano annuale delle attività, sono convocati i Consigli di classe in modalità telematica tramite Meet della piattaforma digitale GSuite, presieduti dal coordinatore di classe e aperti anche alla componente studenti e genitori rappresentanti di classe, con il seguente ordine del giorno:

  1. Insediamento dei rappresentanti di classe (componente studenti e genitori);
  2. Andamento didattico – disciplinare;
  3. Proposta programmazione di classe dei PCTO (solo classi triennio);
  4. Eventuale redazione ulteriori PDP per studenti con disturbi evolutivi specifici (DSA, ADHD, etc.) e personalizzazione dei percorsi per studenti con particolari bisogni educativi, anche in riferimento alla DDI.

I Consigli si svolgeranno secondo il seguente calendario:

martedì 3 novembre 2020 10:00-11:00 5AS
11:00-12:00 4AS
12:00-13:00 3AS
15:00-16:00 5 A 1B
16:00-17:00 4 A 2B
17:00-18:00 3 A
18:00-19:00 2 A 4B
19:00-20:00 1A 5B

 

mercoledì 4 novembre 2020 10:00-11:00 5 BS
11:00-12:00 4 BS
12:00-13:00 3 BS
16:00-17:00 5 AC 5 E
17:00-18:00 4 AC 4 E
18:00-19:00 2 AC 3 E
19:00-20:00 1 AC 1 E

 

giovedì 5 novembre 2020 15:00-16:00 3 F 1 G
16:00-17:00 4 F 2 G
17:00-18:00 5 F 3B
18:00-19:00 1 F
19:00-20:00 2 F

 

Procedura:

1) Il coordinatore di classe calendarizzerà la riunione su Meet (esempio: consigliodiclasse5A), invitando i colleghi del Consiglio e gli studenti rappresentanti di classe attraverso l’e-mail istituzionale (@itcgmatteucci.edu.it), i genitori rappresentanti di classe attraverso l’e-mail indicata nel RE;

2) per partecipare alla riunione i docenti e gli studenti dovranno collegarsi tramite piattaforma digitale GSuite all’orario di convocazione su Meet e cliccare sull’icona verde, mentre i genitori potranno accedere tramite il link ricevuto nell’e-mail di invito;

3) terminato l’esame dei punti 1, 2 e 3 all’o.d.g. i genitori e gli studenti rappresentanti di classe abbandoneranno la riunione e il punto 4 all’o.d.g. verrà esaminato alla sola presenza dei docenti;

4) il coordinatore di classe individuerà un segretario che compilerà il verbale presente all’interno di ciascun Drive di classe condiviso in formato word;

5) al termine della riunione il verbale verrà letto, approvato e salvato in formato pdf, affinché la segreteria didattica possa estrapolarlo ed inserirlo nel registro dei verbali.

I docenti con C.O.E. eventualmente impegnati in concomitanti riunioni collegiali presso altra istituzione scolastica sono tenuti a informare la segreteria del personale.

 

Roma, 29 ottobre 2020

Il Dirigente Scolastico
Maria Gemelli
Maria Gemelli