Ai docenti
Ai rappresentanti di classe (componente studenti e genitori)
p.c. al personale di segreteria

 

Come da Piano annuale delle attività, sono convocati i Consigli di classe in modalità telematica tramite Meet della piattaforma digitale GSuite, presieduti dal coordinatore di classe e aperti anche alla componente studenti e genitori rappresentanti di classe, con il seguente ordine del giorno:

  1. Insediamento dei rappresentanti di classe (componente studenti e genitori);
  2. Andamento didattico – disciplinare;
  3. Proposta programmazione di classe dei PCTO (solo classi triennio);
  4. Eventuale redazione ulteriori PDP per studenti con disturbi evolutivi specifici (DSA, ADHD, etc.) e personalizzazione dei percorsi per studenti con particolari bisogni educativi, anche in riferimento alla DDI.

I Consigli si svolgeranno secondo il seguente calendario:

martedì 3 novembre 202010:00-11:005AS
11:00-12:004AS
12:00-13:003AS
15:00-16:005 A1B
16:00-17:004 A2B
17:00-18:003 A
18:00-19:002 A4B
19:00-20:001A5B

 

mercoledì 4 novembre 202010:00-11:005 BS
11:00-12:004 BS
12:00-13:003 BS
16:00-17:005 AC5 E
17:00-18:004 AC4 E
18:00-19:002 AC3 E
19:00-20:001 AC1 E

 

giovedì 5 novembre 202015:00-16:003 F1 G
16:00-17:004 F2 G
17:00-18:005 F3B
18:00-19:001 F
19:00-20:002 F

 

Procedura:

1) Il coordinatore di classe calendarizzerà la riunione su Meet (esempio: consigliodiclasse5A), invitando i colleghi del Consiglio e gli studenti rappresentanti di classe attraverso l’e-mail istituzionale (@itcgmatteucci.edu.it), i genitori rappresentanti di classe attraverso l’e-mail indicata nel RE;

2) per partecipare alla riunione i docenti e gli studenti dovranno collegarsi tramite piattaforma digitale GSuite all’orario di convocazione su Meet e cliccare sull’icona verde, mentre i genitori potranno accedere tramite il link ricevuto nell’e-mail di invito;

3) terminato l’esame dei punti 1, 2 e 3 all’o.d.g. i genitori e gli studenti rappresentanti di classe abbandoneranno la riunione e il punto 4 all’o.d.g. verrà esaminato alla sola presenza dei docenti;

4) il coordinatore di classe individuerà un segretario che compilerà il verbale presente all’interno di ciascun Drive di classe condiviso in formato word;

5) al termine della riunione il verbale verrà letto, approvato e salvato in formato pdf, affinché la segreteria didattica possa estrapolarlo ed inserirlo nel registro dei verbali.

I docenti con C.O.E. eventualmente impegnati in concomitanti riunioni collegiali presso altra istituzione scolastica sono tenuti a informare la segreteria del personale.

 

Roma, 29 ottobre 2020

Il Dirigente Scolastico
Maria Gemelli
Maria Gemelli