Ai docenti
Ai rappresentanti di classe (componente studenti e genitori)
p.c. al personale di segreteria
Come da Piano annuale delle attività, sono convocati i Consigli di classe in modalità telematica tramite Meet della piattaforma digitale GSuite, presieduti dal coordinatore di classe e aperti anche alla componente studenti e genitori rappresentanti di classe, con il seguente ordine del giorno:
- Insediamento dei rappresentanti di classe (componente studenti e genitori);
- Andamento didattico – disciplinare;
- Proposta programmazione di classe dei PCTO (solo classi triennio);
- Eventuale redazione ulteriori PDP per studenti con disturbi evolutivi specifici (DSA, ADHD, etc.) e personalizzazione dei percorsi per studenti con particolari bisogni educativi, anche in riferimento alla DDI.
I Consigli si svolgeranno secondo il seguente calendario:
martedì 3 novembre 2020 | 10:00-11:00 | 5AS | |
11:00-12:00 | 4AS | ||
12:00-13:00 | 3AS | ||
15:00-16:00 | 5 A | 1B | |
16:00-17:00 | 4 A | 2B | |
17:00-18:00 | 3 A | ||
18:00-19:00 | 2 A | 4B | |
19:00-20:00 | 1A | 5B |
mercoledì 4 novembre 2020 | 10:00-11:00 | 5 BS | |
11:00-12:00 | 4 BS | ||
12:00-13:00 | 3 BS | ||
16:00-17:00 | 5 AC | 5 E | |
17:00-18:00 | 4 AC | 4 E | |
18:00-19:00 | 2 AC | 3 E | |
19:00-20:00 | 1 AC | 1 E |
giovedì 5 novembre 2020 | 15:00-16:00 | 3 F | 1 G |
16:00-17:00 | 4 F | 2 G | |
17:00-18:00 | 5 F | 3B | |
18:00-19:00 | 1 F | ||
19:00-20:00 | 2 F |
Procedura:
1) Il coordinatore di classe calendarizzerà la riunione su Meet (esempio: consigliodiclasse5A), invitando i colleghi del Consiglio e gli studenti rappresentanti di classe attraverso l’e-mail istituzionale (@itcgmatteucci.edu.it), i genitori rappresentanti di classe attraverso l’e-mail indicata nel RE;
2) per partecipare alla riunione i docenti e gli studenti dovranno collegarsi tramite piattaforma digitale GSuite all’orario di convocazione su Meet e cliccare sull’icona verde, mentre i genitori potranno accedere tramite il link ricevuto nell’e-mail di invito;
3) terminato l’esame dei punti 1, 2 e 3 all’o.d.g. i genitori e gli studenti rappresentanti di classe abbandoneranno la riunione e il punto 4 all’o.d.g. verrà esaminato alla sola presenza dei docenti;
4) il coordinatore di classe individuerà un segretario che compilerà il verbale presente all’interno di ciascun Drive di classe condiviso in formato word;
5) al termine della riunione il verbale verrà letto, approvato e salvato in formato pdf, affinché la segreteria didattica possa estrapolarlo ed inserirlo nel registro dei verbali.
I docenti con C.O.E. eventualmente impegnati in concomitanti riunioni collegiali presso altra istituzione scolastica sono tenuti a informare la segreteria del personale.
Roma, 29 ottobre 2020
Il Dirigente Scolastico
Maria Gemelli