Agli studenti e alle loro famiglie
Ai docenti

Su richiesta degli studenti, si autorizza un’assemblea studentesca, in modalità a distanza (delibera n. 208 del CdI del 25/11/2020), venerdì 4 dicembre con il seguente o.d.g.:

  1. Organizzazione e descrizione PCTO;
  2. discussione procedimento DAD;
  3. presentazione dei progetti rappresentanza e Consiglio d’Istituto.

Si riporta l’organizzazione della giornata, divisa in tre diversi momenti:

  • dalle 9:00 alle 9:45 ogni singola classe si riunirà in assemblea sul proprio meeting per discutere eventuali problematiche e/o proposte da riportare all’assemblea d’Istituto per il tramite dei propri rappresentanti, che redigeranno apposito verbale.
  • dalle 9:45 alle 11:15 i rappresentanti d’Istituto di ciascuna sede si riuniranno con i relativi rappresentanti di classe in una stanza di Meet appositamente predisposta, accessibile dal proprio account (nickname “assemblea di istituto centrale” e “assemblea di istituto succursale); gli studenti della classe, ad eccezione dei due rappresentanti, in questa fase non saranno collegati.
  • dalle 11:30 alle 12:15 ogni singola classe accederà nuovamente al proprio meeting e i rappresentanti riporteranno ai compagni quanto emerso dall’ assemblea d’Istituto.

Al termine di quest’ultima assemblea, tutti gli studenti potranno scollegarsi.

Durante le singole assemblee di classe assicurerà la vigilanza il docente in orario in ciascuna classe; durante l’assemblea d’Istituto assicureranno la vigilanza la prof.ssa Tenaglia (sede centrale) e la prof.ssa Iacorossi (sede succursale).

 Roma, 30 novembre 2020

Il Dirigente Scolastico
Maria Gemelli
Maria Gemelli

 

Loading

Condividi