Agli studenti e alle loro famiglie
Ai docenti

Si comunica che i corsi di recupero rivolti agli studenti che hanno riportato insufficienze nel I trimestre si svolgeranno in modalità telematica, tramite la piattaforma digitale GSuite, a partire dal 27 gennaio 2021  e secondo il calendario in allegato.

Come da delibera del Collegio dei docenti, sono stati attivati i corsi di recupero relativi alle seguenti discipline:

SETTORE ECONOMICO:

CLASSI BIENNIO: INGLESE (solo studenti con votazione inferiore a cinque) e MATEMATICA

CLASSI TRIENNIO: MATEMATICA, ECONOMIA AZIENDALE e INFORMATICA

 

SETTORE TECNOLOGICO:

CLASSI BIENNIO: INGLESE (solo studenti con votazione inferiore a cinque)

CLASSI TRIENNIO: TOPOGRAFIA

Entro e non oltre venerdì 5 marzo, indipendentemente dalla attivazione o dalla frequenza o meno del corso di recupero, i docenti sottoporranno a prova di verifica tutti gli studenti con valutazione non sufficiente nel I trimestre.

L’esito della prova, della quale il singolo docente potrà autonomamente scegliere la modalità di somministrazione, verrà comunicato alle famiglie tramite RE.

I docenti che terranno i corsi avranno cura di attivarli attraverso Calendar, entro il giorno precedente a ciascun incontro.

Gli studenti potranno accedere ai corsi esclusivamente attraverso il proprio account istituzionale (@itcgmatteucci.edu.it). Trascorsi 10 minuti dall’orario di convocazione non sarà possibile accedere agli incontri e lo studente verrà considerato assente.

Al termine di ciascun corso, il registro firmato dal docente con l’indicazione delle presenze/assenze e degli argomenti svolti dovrà essere consegnato in formato cartaceo alla segreteria didattica ed inviato in formato digitale alla prof.ssa Mastropietro.

Roma, 26 gennaio 2020

 

Il Dirigente Scolastico
Maria Gemelli
Maria Gemelli

 

ALLEGATO:

Icona
ORARIO CORSI RECUPERO CARENZE TRIMESTRE A.S. 2020/2021

Loading

Condividi