Si pubblica la seguente comunicazione:
In questo particolare periodo al fine di facilitare la scelta del percorso universitario delle future matricole il Dipartimento di Scienze Ecologiche e Biologiche (DEB) offre diverse attività di orientamento telematico tra cui la possibilità di interazione con i nostri docenti e tutor da remoto per conoscere le strutture del dipartimento e la nostra offerta formativa.
Presso il DEB sono attivi tre corsi di Laurea Triennali quali la Laurea Triennale in Scienze Biologiche, la Laurea Triennale in Scienze Naturali e Ambientali, svolte presso la sede di Viterbo, e la Laurea Triennale in Scienze Biologiche Ambientali svolta invece presso la nostra sede di Civitavecchia. Il DEB offre anche attualmente due corsi di Laurea Magistrale e precisamente la Laurea Magistrale in Biologia Cellulare e Molecolare presso la sede di Viterbo e la Laurea Magistrale in Biologia ed Ecologia Marina presso la sede di Civitavecchia.
Vi invitiamo a consultare il sito UnitusOrienta (http://unitusorienta.unitus.it), dedicato interamente all’orientamento, dove sono reperibili tutte le informazioni in modo semplice ed immediato e tramite il quale è possibile prenotare un colloquio compilando un semplice formulario online, attraverso il quale lo studente verrà ricontattato via e-mail per definire un appuntamento tramite piattaforma digitale.
Infine, per favorire la preparazione alle prove di ammissione universitarie, gli studenti iscritti all’ultimo anno delle scuole secondarie superiori potranno partecipare, a titolo gratuito, a più sessioni dei test di ingresso fino al momento in cui sosterranno l’esame di stato. Il test è valido per l’accesso a tutti i corsi di Laurea Triennale e Laurea Magistrale a ciclo unico ad accesso libero. Sono previsti supporti per studenti con disabilità e DSA scrivendo a infodisabili@unitus.it. L’erogazione dei test potrà essere effettuata collegandosi da casa.Tutte le informazioni al seguente link:
http://www.unitus.it/it/unitus/orientamento1/articolo/test-di-accesso

Loading

Condividi