Si è tenuto ieri il previsto incontro on line tra OO.SS e ARAN per la verifica della possibilità di attivazione delle procedure elettorali per il rinnovo delle RSU.

La Cisl ha ribadito ancora una volta che l’esigenza di posticipare il calendario della manifestazione elettorale è imposta dall’attuale stato di emergenza che, in particolare per la scuola e la sanità, determinano grosse difficoltà nelle operazioni preliminari.

Si va, comunque, verso la sottoscrizione di un protocollo che posticipa tutte le operazioni elettorali di 4 settimane circa (prevedendo il termine per la presentazione delle liste dei candidati entro il 1° di aprile e le elezioni nel corso della prima decade di maggio). A metà febbraio, comunque, sarà calendarizzato un nuovo incontro tra ARAN e OO.SS. per monitorare la situazione ed eventualmente assumere ulteriori decisioni.

La riunione è stata aggiornata a domani.

La Segreteria Territoriale

———————————————