Agli studenti del Triennio e alle loro famiglie

Si comunica che nell’ambito della collaborazione pluriennale che l’Istituto ha con la Cisco Academy, ente formatore nell’area delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT). Nell’ambito di tale collaborazione, gli studenti del triennio potranno seguire autonomamente tre corsi in e-learning riconosciuti ai fini delle attività di PCTO.

In allegato si riportano per ciascun corso i contenuti, la durata, la classe consigliata. Nel caso aderisse a uno o più corsi, lo studente dovrà comunicare al proprio docente tutor PCTO l’elenco dei corsi prescelti.

Dal 2 novembre i tutor PCTO delle singole classi potranno inviare il riepilogo delle adesioni della classe al prof. Termini, referente ed Amministratore ICT dei corsi Cisco, al seguente indirizzo email: sandro.termini@itcgmatteucci.edu.it, utilizzando il modulo in allegato (completo di: nome e cognome, classe, indirizzo e-mail istituzionale, corso/i di interesse e lingua scelta per le attività del corso).

Si ricorda che per ottenere la certificazione lo studente dovrà svolgere l’esame finale in presenza di un docente ICT, in una data prefissata che sarà opportunamente comunicata tramite RE.

Roma, 24 ottobre 2022

Il Dirigente Scolastico
Maria Gemelli
Maria Gemelli

ALLEGATI:

Icona
Elenco corsi CISCO validi ai fini dei PCTO.pdf
Icona
Modulo con foglio di calcolo adesioni corso CISCO
Informativa sui corsi e la piattaforma CISCO: https://www.netacad.com/

Condividi