Agli studenti e alle loro famiglie

Si comunica l’attivazione dello sportello per la preparazione agli esami per il conseguimento della I.C.D.L.  (già E.C.D.L. Patente Europea del Computer) International Certification of Digital Literacy (Certificazione Internazionale delle Competenze Digitali), di cui l’Istituto è Test Center accreditato dall’AICA.

Lo sportello sarà aperto agli studenti e al personale dell’Istituto di entrambe le sedi e consisterà in due incontri pomeridiani della durata di 2,5 ore ciascuno a cadenza mensile a partire da novembre.

Ogni mese le attività saranno incentrate su argomenti inseriti all’interno di uno dei 7 moduli del percorso ICDL.

Agli studenti del triennio al superamento di ciascun esame sarà riconosciuto per il PCTO un monte di 12 ore per lo studio del modulo + 1 ora per il superamento della prova di esame ed il riconoscimento di un credito scolastico all’ottenimento di ogni certificazione: sia ICDL Base che ICDL Full Standard.

Esami da sostenere per i Percorsi di Certificazione:

CERTIFICAZIONE ESAMI
ICDL Base Computer Essentials
Online Essentials
Spreadsheets
Word Processing
Completamento del percorso per ottenere la certificazione:

ICDL Full Standard

IT-Security
Online Collaboration
Presentation
ICDL UPDATE – FULL STANDARD Per aggiornare le certificazioni ECDL precedentemente conseguite (entro 5 anni dalla data del certificato)

Maggiori informazioni sulla certificazione I.C.D.L.  nella pagina TEST CENTER certificazioni informatiche ICDL.

Per le iscrizioni è possibile rivolgersi ai proff. Termini, Allegrini o Rezza oppure inviare all’indirizzo email esamiecdl@gmail.com la domanda di certificazione allegata al presente comunicato.

E’ previsto un incontro informativo on line il giorno 2 novembre alle ore 18:30, nel corso del quale verrà presentata l’iniziativa fornendo tutte le informazioni riguardanti l’iscrizione, il versamento delle quote di adesione e le modalità di prenotazione degli esami.

Per partecipare alla riunione è possibile collegarsi al seguente link: https://meet.google.com/gfr-qzym-yfj usando l’account istituzionale dello studente.

Roma, 24 ottobre 2022

ALLEGATI: