Buongiorno,

sono Elisabetta e mi occupo di progetti didattici per l’educazione civica e l’orientamento in WeSchool.

La contatto per parlarle di Flip Your Future, un progetto gratuito di Educazione Civica e orientamento pensato per le classi III, IV e V delle Scuole Secondarie di Secondo Grado. Si tratta di un’iniziativa progettata ad hoc per far acquisire agli studenti competenze di cittadinanza digitale fondamentali per il loro futuro universitario o nel mondo del lavoro.

Inizio ad anticiparle qualcosa sul percorso, che ha una durata modulabile (dalle 4 alle 6 ore): prima gli studenti giocano in autonomia a LV8, un’app didattica interattiva pensata per sviluppare le competenze digitali immergendosi in uno scenario narrativo, poi il docente porta in classe un’attività pratica seguendo una guida didattica pronta all’uso, con cui aiuta i ragazzi a consolidare le conoscenze acquisite scrivendo il loro primo CV pensando proprio a come si immaginano nel futuro.

Per maggiori informazioni sul programma didattico può consultare questa paginahttps://www.flipyourfuture.it. Qui troverà anche il form per iscrivere le classi.

Mi fa sapere se qualche docente della sua scuola è interessato a partecipare?

Per qualsiasi ulteriore informazione non esiti a contattarmi.

La ringrazio e le auguro una buona giornata,

Elisabetta Torri

Progetti didattici – Scuole Secondarie di II grado