Agli studenti e ai docenti delle classi quinte

Come da circolare ministeriale prot. n. 8714 del 14/03/2022, gli studenti delle classi quinte sono invitati ad arricchire il proprio Curriculum con informazioni sulle certificazioni conseguite e eventuali attività svolte in ambito extra scolastico, al fine di mettere in evidenza le esperienze più significative che possono essere valorizzate nello svolgimento del colloquio dell’Esame di Stato.

Per poter procedere alla compilazione, entro il 30 aprile è necessario:

• accedere alla piattaforma “Curriculum dello studente” link: https://curriculumstudente.istruzione.it/, previa registrazione, le cui indicazioni operative sono pubblicate nella bacheca del RE;
  • consegnare in segreteria didattica o inviare a mezzo e-mail (rmtd65000g@istruzione.it) eventuali certificazioni linguistiche o informatiche conseguite;
  • compilare la sezione relativa alle eventuali attività svolte in ambito extra scolastico.

Roma, 20 aprile 2023