In occasione del Centenario del Nucleo PEF Roma della Fiamme Gialle, gli studenti RUFA e dell’Istituto Matteucci hanno collaborato per dare vita ad uno splendido Murales che decora l’edificio del Comando della Guardia di Finanza, nel Quartiere Serpentara.

Un’opera che si staglia su una superficie di oltre 65 metri per tre, ispirata da una delle attività sportive in cui la Guardia di Finanza tradizionalmente eccelle, il canottaggio. Un’opera muraria dai colori accesi e vivaci, in aperto dialogo con il parco limitrofo e il verde circostante.
Per sei giorni cinque studenti RUFA di Arti visive – Andrea Arioli, Mirta Leuti, Andrea Lancianese, Sofia Sovico e Matilda Volpini – e cinque giovanissimi studenti dell’Istituto Matteucci – Veronica Ciobanu, Christian Di Marco, Ysa Tamara Encisa, Linda Ferrara, Anna Tsymbaliuk – hanno lavorato fianco a fianco, con entusiasmo e motivazione, per realizzare insieme un lavoro in grado di valorizzare l’edificio e il contesto urbano.

continua a leggere l’articolo su RUFA (Rome University of Fine Arts) >>>