Orientamento in entrata

Tutte le informazioni sulla nostra scuola

Circolare n° 50 – Iscrizioni classi prime a.s. 2024/2025

 

BROCHURE IIS MATTEUCCI 

IIS Carlo Matteucci - La scuola digitale

IIS Carlo Matteucci – La scuola digitale

 

Brochure IIS Matteucci

Brochure IIS Matteucci

 

INIZIATIVE DI ORIENTAMENTO

Open Day IIS Matteucci

 

INCLUSIONE SCOLASTICA

Si comunica che a partire da venerdì 25 novembre la prof.ssa Laura Bonetti, Funzione strumentale per l’Inclusione, attiverà lo “Sportello Inclusione” per fornire consulenza legata all’area dei Bisogni Educativi Speciali e indicazioni operative in merito all’iscrizione degli alunni con disabilità e con Disturbi Evolutivi Specifici, tra cui i DSA.

Lo sportello si terrà con cadenza settimanale, sia in presenza che in modalità telematica, previo appuntamento da concordare tramite il seguente contatto e-mail: laura.bonetti@iismatteucci.edu.it.

 

SCRIVONO DI NOI…

Rassegna stampa del Liceo Digitale >>>

Il Sole24ore

Leonardo investe sui giovani con il primo liceo digitale d’Italia
Il nuovo percorso è attivo all’istituto Matteucci di Roma dall’anno scolastico 2022-2023 con un focus particolare sull’intelligenza artificiale
10/01/2024

Il lavoro del futuro sarà sicuramente diverso da quello che conosciamo oggi. È l’effetto della progressiva digitalizzazione che troverà applicazione in molteplici ambiti produttivi, istituzionali e dei servizi, offrendo nuove opportunità lavorative. A ciò si aggiungono gli effetti delle altre due grandi transizioni che operano in sinergia tra loro: la transizione ecologica e quella digitale. Si tratta di trasformazioni che influenzeranno profondamente la società e la struttura occupazionale nel prossimo futuro, impattando in maniera determinante sulle competenze e i profili professionali richiesti dal mercato del lavoro.

leggi tutto l’articolo >>>

 

Trinity College London Italy
Certificazioni linguistiche GESE: la fluency per il mondo del lavoro con la professoressa Francesca Vigliarolo
16/06/2023

Francesca Vigliarolo è docente di lingua inglese. Da sette anni insegna all’IIS Carlo Matteucci di Roma. L’offerta formativa di questo Istituto Tecnico è sempre stata caratterizzata da una particolare attenzione all’applicazione delle tecnologie informatiche e della comunicazione.

L’attenzione della scuola per le competenze digitali si è consolidata negli anni trasversalmente in tutti gli indirizzi (settore economico indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing, settore Tecnologico indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio, Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate) e ha consentito, a partire dall’anno scolastico 2022-2023, l’avvio di una sperimentazione di Liceo Scientifico Digitale.

leggi tutto l’articolo >>>

 

La Quarta

La Quarta – TCG Matteucci: arriva la rivoluzione digitale

 

Molto Futuro

A scuola con il robot che sale in cattedra

 

La Quarta

ITGC Matteucci – Studenti al centro

Nel numero di novembre 2020 la rivista online “La Quarta” dedica un articolo all’IIS Matteucci e alle risorse dedicata dalla nostra scuola alla Didattica A Distanza.

leggi tutto l’articolo >>>

Circolari, notizie, eventi correlati