Ai docenti, alle famiglie e agli studenti classi del triennio

Il primo incontro del progetto MyGames è previsto per il 24 novembre alle ore 14:30. Il corso si compone di 50 ore, si svolgerà ogni lunedì e venerdì, presso il laboratorio di informatica al terzo piano della sede centrale.

Attraverso lezioni teoriche e pratiche, con la guida di uno sviluppatore, gli studenti avranno l’opportunità di progettare e realizzare in autonomia, attraverso tutte le fasi, un prodotto completo.

Lo sviluppo di un videogioco richiede diverse competenze che nella realtà lavorativa sono svolte da figure professionali differenti. Al termine del primo corso verrà avviato il secondo corso. Gli studenti partecipanti sono 66, appartengono a classi del triennio. L’iscrizione è stata effettuata dietro manifestazione di interesse. Il corso sarà riconosciuto ai fini delle attività di Alternanza Scuola Lavoro.

Roma, 17 novembre 2017