Il 1 e il 2 marzo nel Campus di Roma dell’Università Cattolica si terrà Prova l’Università: un’iniziativa pensata per far “vivere” l’esperienza universitaria ai ragazzi che frequentano il IV o il V anno e che stanno pensando di proseguire gli studi.

I partecipanti avranno l’occasione di sperimentare l’università, scoprire cosa si studia, assistere alle lezioni di alcuni docenti per provare la didattica, ascoltare l’esperienza di studenti e neolaureati, confrontarsi sulle tematiche riguardanti il mercato del lavoro.

Di seguito il programma delle due giornate:

1 MARZO – Facoltà di Economia
Mattina
ore 9.30 – 10.45 PROVA LA DIDATTICA
ore 11.00 – 11.45 SCOPRI COSA SI STUDIA E COME SI ACCEDE
ore 11.45 – 13.00 IL LAVORO DOPO LA LAUREA: SPAZIO ALL’ESPERIENZA

Pomeriggio
ore 14.30 – 16.30 METTITI ALLA PROVA! Esercizi e strategie di risoluzione utili per il superamento del Test di ingresso alla Facoltà di Economia.

——————————————————————————–

2 MARZO – Facoltà di Medicina e chirurgia
ore 9.30 – 10.45 PROVA LA DIDATTICA
ore 11.00 – 11.45 SCOPRI COSA SI STUDIA E COME SI ACCEDE
ore 11.45 – 13.00 IL LAVORO DOPO LA LAUREA: SPAZIO ALL’ESPERIENZA

——————————————————————————–

Sulla pagina dedicata è disponibile il programma completo.
Per partecipare è necessario che lo studente si iscriva alla giornata di interesse attraverso il modulo pubblicato online.

Università Cattolica – Orientamento

Largo F. Vito, 1 – 00168 Roma