Agli studenti delle classi quarte e alle loro famiglie
(Sede Centrale e Succursale)

Nell’ambito del Progetto Cinema: “Educazione alle immagini e al Cinema d’Autore” le classi quarte parteciperanno il giorno 7 Marzo, alle ore 10.00, alla visione del film “L’Insulto” di Ziad presso il Cinema Farnese – Campo De’ Fiori, 56.

Le classi saranno accompagnate dai seguenti docenti:

IVA prof.ssa Blasi Elisabetta;

IVB prof. Mansueti Michele;

IVE prof.ssa Londei Nicoletta;

IVAc prof. Cacciagrano Stefano;

IVG prof.ssa Milone Francesca

L’appuntamento è alle ore 9.30 con i docenti accompagnatori, direttamente davanti al cinema.

La visione del film sarà preceduta dall’intervento di un critico cinematografico che introdurrà il film, offrendo agli alunni importanti e validi spunti di riflessione e approfondimento delle stesse. Dopo la proiezione sarà data l’opportunità agli alunni di esprimere considerazioni e riflessioni critiche sul film.

Al termine della proiezione, previsto approssimativamente per le ore 12,15, gli studenti rientreranno in modo autonomo.

Il prof. Mansueti, referente del Progetto, è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Roma, 19 febbraio 2018