Un gruppo di studenti della classe 4A ha realizzato un video che si è classificato al primo posto nel concorso “La creatività contro la violenza sulle donne” proprio per la categoria “Violenza sulla donna”.

La partecipazione all’iniziativa si colloca all’interno delle attività del progetto ASL “Le donne: un filo che unisce mondi e culture diverse” organizzato dall’Associazione Nazionale Volontarie del Telefono Rosa, di cui la referente d’istituto è la professoressa Blasi che ha partecipato con due classi la 4A e la 5A.

Si pubblica il video vincitore del concorso e alcune foto della cerimonia di premiazione che si è svolta il giorno 8 marzo alla Camera dei Deputati presso la Sala della Regina e Sala Aldo Moro.
L’intera cerimonia con gli interventi degli studenti è stata registrata per la web tv della Camera dei Deputati.

La motivazione del premio è la seguente:
“Con le giuste inquadrature, un montaggio dinamico, l’espressività degli attori e dell’attrice e una colonna sonora efficace, gli alunni e le alunne hanno saputo comunicare con profonda sensibilità, un messaggio forte e di straordinaria importanza.”

Collegamento alla web tv della Camera dei Deputati (Il video dura oltre 2 ore la premiazione del nostro istituto si trova all’orario 02.01.00) >>
​​​​​​​​

IL VIDEO: “SO TUTTO DI TE”

QUALCHE SCATTO DELLA CERIMONIA