Ai docenti
Al personale ATA

 

Nel ribadire che l’obbligo di sorveglianza riguarda tutti i docenti e i collaboratori scolastici in servizio, si pubblicano di seguito i turni relativi alla sorveglianza degli studenti durante gli intervalli della ricreazione in sede centrale. Tale turnazione si rende necessaria per assicurare la sorveglianza all’interno e all’esterno dell’istituto ed evitare che gli studenti mettano in atto comportamenti potenzialmente pericolosi o poco corretti. I turni sono provvisori e saranno integrati quando andrà in vigore l’orario definitivo.

 

I docenti indicati nei turni sono invitati a:

  • all’esterno vigilare affinché gli studenti sostino soltanto nelle parti adiacenti i portoni di ingresso, come previsto dal Regolamento d’Istituto, essendo vietato agli studenti percorrere i viali esterni, restando invece visibili a chi fa la sorveglianza; controllare affinché gli studenti non abbiano contatti con estranei poiché il regolamento prevede il divieto assoluto di ingresso di estranei nell’area posta all’interno  della recinzione esterna dell’istituto.
  • controllare l’accesso al bar (in particolare impedire agli studenti di mettersi in fila per essere serviti negli ultimi minuti della ricreazione se c’è molta affluenza);
  • impedire l’accesso al terzo piano (per la sede centrale);

 

 

Icona

Turni di sorveglianza durante gli intervalli della ricreazione da settembre 2018 sede centrale

 

Roma, 24 settembre 2018

Il Dirigente Scolastico
Maria Gemelli

Maria Gemelli