Ai docenti, Agli studenti, Alle famiglie, Al personale ATA

Visto il D.P.R. n. 268/2007;

Visto il Regolamento di Istituto;

DECRETA

l’indizione delle elezioni dei rappresentanti degli studenti (n. 2 per ogni classe del corso diurno e n. 3 per ciascun periodo didattico del corso serale) e dei rappresentanti dei genitori (n.2 per ogni classe del corso diurno) nei Consigli di classe per l’a.s. 2018/19.

• Le Elezioni dei Rappresentanti degli Studenti nei Consigli di Classe si svolgeranno nelle rispettive aule:
  • Per il corso serale il 23 ottobre 2018 dalle ore 21,40 alle ore 22,30;
  • Per il corso diurno il 24 ottobre 2018 dalle ore 13,00 alle ore 14,00.

Le buste con le schede, gli elenchi degli studenti e le modalità per le votazioni saranno consegnate e poi ritirate nelle classi a cura della Commissione Elettorale e del prof. Ferretti per il corso serale.

Ogni insegnante in orario coordinerà le operazioni di voto nella rispettiva classe secondo le modalità che saranno contenute nelle buste.

Gli studenti in ogni classe insedieranno il seggio, formato da un Presidente e 2 scrutatori, che procederanno allo spoglio delle schede (in caso di parità di voti riportati da due o più candidati, si procederà al sorteggio).

Per i Consigli di classe non si presentano liste: tutti gli studenti sono candidati ed elettori per le rispettive classi e possono esprimere una sola preferenza.

Dopo le operazioni di voto, il Presidente del seggio di ogni singola classe consegnerà l’intero materiale elettorale in vicepresidenza alla prof.ssa Mastropietro (sede centrale) e alla prof.ssa Di Guglielmo (sede succursale).

Gli studenti non potranno lasciare l’Istituto prima delle ore 14,00.

• Le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe (2 genitori per ogni Classe) si svolgeranno presso la Sede Centrale il giorno 24 ottobre, con il seguente orario:
  • dalle ore 16,30 alle ore 17,30 assemblea informativa tenuta dal DS o da un suo delegato
  • dalle ore 17,30 alle ore 19,00 operazioni di voto con Seggio unico.

I genitori insedieranno un seggio unico, formato da un Presidente e 2 scrutatori, che procederanno allo spoglio delle schede (in caso di parità di voti riportati da due o più candidati, si procederà al sorteggio).

La Commissione Elettorale resterà a disposizione per offrire eventuale supporto.

Per i Consigli di classe non si presentano liste: tutti i genitori sono candidati ed elettori per le rispettive classi e possono esprimere una sola preferenza.

Roma, 3 ottobre 2018