Agli studenti, ai docenti
e al personale ATA sede centrale

Si comunica la riapertura della biblioteca della sede centrale a partire dal giorno 5 novembre 2018.

La biblioteca rimarrà aperta nei seguenti giorni e con il seguente orario:

lunedì, giovedì, venerdì  h. 11-12

mercoledì  h. 12-13

L’apertura e il servizio di consultazione e di prestito saranno curati dal prof. Milone, responsabile della biblioteca.

Gli studenti possono accedere al servizio solo previa identificazione (mediante un documento o il libretto delle giustificazioni) e annotazione negli appositi registri della loro presenza o del prestito da loro effettuato. Non possono accedere più di 4-5 studenti alla volta, se impegnati in una prolungata attività di consultazione o di ricerca. I docenti che avessero necessità di portare in biblioteca un’intera classe devono comunicarlo con un congruo preavviso al responsabile del servizio ed accompagnare la loro classe, assieme, se nel caso, ai docenti di sostegno.

Il prestito ha durata di un mese ed è rinnovabile, alla scadenza, per altri 15 giorni (i lettori devono passare in biblioteca per richiedere il rinnovo). I ritardi nella riconsegna vengono registrati. Il ripetersi frequente di gravi ritardi può comportare la sospensione del prestito. Il danneggiamento o lo smarrimento del volume in prestito comporta l’onere della sua sostituzione mediante l’acquisto di un nuovo volume.

Per facilitare gli studenti durante i compiti in classe e proseguendo una pratica avviata nel precedente periodo di chiusura della biblioteca, i dizionari d’italiano e di lingue straniere sono accessibili, anche al di là del suddetto orario, in laboratorio linguistico e in un apposito armadio a piano terra (per il quale gli studenti devono rivolgersi al personale ausiliario, in portineria).

Roma, 31 ottobre 2018

Il responsabile della biblioteca