Alle famiglie degli studenti delle classi
1A, 1B, 2B, 3B, 2C, 4AC e 4E
(sede centrale)

Si comunica alle famiglie degli studenti che non si avvalgono dell’IRC nelle classi in indirizzo e che hanno optato per lo studio individuale assistito, che, non disponendo l’istituto di risorse atte a soddisfare la richiesta effettuata, gli studenti di cui sopra a partire dal 6 novembre p.v. nell’ora destinata all’IRC svolgeranno, a titolo gratuito, un progetto rientrante nell’ambito dell’Educazione alla Legalità con il prof. Vagnucci.

La soluzione offerta dall’Istituto, pur garantendo comunque il diritto costituzionalmente riconosciuto di non avvalersi dell’IRC, è stata dettata dalla necessità prevalente di tutelare le condizioni di sicurezza e di sorveglianza di studenti minori in orario scolastico.

Roma, 31 ottobre 2018