Agli alunni del triennio e alle loro famiglie
(tutte le sedi)

“Travel Game” è un innovativo progetto culturale, approvato dal Consiglio d’Istituto su proposta dei Consigli delle classi del triennio, organizzato dalla Grimaldi Lines Tour Operator. Esso consiste in un viaggio di istruzione in Spagna, che coinvolge più scuole secondarie contemporaneamente per far vivere agli studenti un’esperienza formativa unica, grazie alla condivisione di momenti didattici, culturali e di socializzazione.

Il programma di viaggio comprende, oltre alle consuete visite guidate (Barcellona, Lloret de Mar, Girona e Figueras), la partecipazione ad attività didattiche innovative e formative. Gli studenti, infatti, durante il viaggio in nave parteciperanno ad una grande sfida didattica multimediale, con il riconoscimento di 40h di Alternanza Scuola Lavoro. In particolare, durante il viaggio di ritorno, si disputerà la manche finale che consentirà di eleggere la classe e la scuola vincitrice dell’importante trofeo “Travel Game”.

La quota di partecipazione è pari a 350,00€ circa, da versare in due soluzioni: un acconto pari a 100,00 €  entro la data del 15/12/2018 e un saldo finale pari a 250,00 € circa entro la data del 28/02/2019.

Entro tali date, improrogabilmente, dovrà essere consegnata in segreteria didattica la ricevuta del pagamento:

C/C POSTALE  n. 60228004

CODICE IBAN: IT71D0760103200000060228004 (in caso di bonifico)

INTESTATO A:  I.T.C.G. “MATTEUCCI”

CAUSALE: Travel Game Barcellona, nome, cognome e classe dello studente.

La quota comprende:

•  Viaggio in pullman A/R sede centrale – Porto di Civitavecchia;
  • Passaggio marittimo A/R su nave Grimaldi Lines Civitavecchia – Barcellona con pernottamento a bordo in cabina interna con servizi privati (tripla/quadrupla per gli studenti);
  • Diritti fissi di imbarco;
  • Attività didattiche (40 ore di ASL), con assistenza e tutoraggio da parte di staff dedicato;
  • Sistemazione in hotel 4* a LLoret de Mar, due notti in camere con servizi privati, multiple per gli studenti (max 3-4 letti) in trattamento mezza pensione;
  • Bus privato gran turismo per trasferimenti dal porto di Barcellona all’hotel e viceversa nonché per le escursioni previste in programma;
  • Biglietto di ingresso e visita guidata al Museo Dalì di Figueras;
  • Guida italiana per le escursioni a Girona e Barcellona;
  • Polizza assicurativa.

Penalità per annullamento viaggio:

In caso di cancellazione della prenotazione, verranno applicate le seguenti penalità:

• 30% dell’intero importo, per cancellazioni fino a 30 giorni prima della partenza;
  • 50% dell’intero importo, per cancellazioni da 29 a 15 giorni prima della partenza;
  • 100% dell’intero importo, per cancellazioni da 14 giorni e fino alla partenza, o in caso di no-show o rifiuto all’imbarco per irregolarità nella documentazione di espatrio

Ogni partecipante deve essere munito di valido documento di identità per l’espatrio (carta di identità o passaporto). Eventuali partecipanti extracomunitari dovranno essere in possesso anche del permesso di soggiorno in originale.

Roma, 27 novembre 2018