Ai docenti
Agli studenti delle classi 1B, 2A, 2B, 2C, 2F, 2AC, 3A, 3B, 3F, 4A, 4B, 4E, 4G, 5A, 5B, 5E e alle loro famiglie
(Sede Centrale e Succursale)

Nell’ambito del Progetto Cinema: “Educazione alle immagini e al Cinema d’Autore” le classi sottoindicate parteciperanno il giorno 14 Dicembre, alle ore 10.00, alla visione del film “Non ci resta che vincere” di Javier Fesser presso il Cinema Farnese – Campo De’ Fiori, 56.

Le classi saranno accompagnate dai seguenti docenti:

• 1B – Maria Manto;
  • 2A e 2C – Adriana Di Rocco, Ilenia Petreccia e Sandra Matteo;
  • 2AC – Annamaria Lanzuisi;
  • 2B – Antonella Pinelli;
  • 2F – Antonio Castigliego;
  • 3A – Valeria Quadraro e Emanuele Joller;
  • 3B – Giusy Gregorace e Stefano Leone;
  • 3F – Maristella De Silvestri;
  • 4A – Letizia Polimeni e Veneranda Cipullo;
  • 4B – Loredana Rossi;
  • 4E – Michele Mansueti;
  • 4G – Giulia Semprebene;
  • 5A – Sandro Termini;
  • 5B – Nadia Cataruozzolo;
  • 5E – Nicoletta Londei.

L’appuntamento, alle ore 9.30, con i docenti accompagnatori è direttamente davanti al cinema.

La visione del film sarà preceduta dall’intervento di un critico cinematografico che introdurrà il film, offrendo agli alunni importanti e validi spunti di riflessione e approfondimento delle stesse. Così come alla fine della proiezione sarà data l’opportunità agli alunni di esprimere considerazioni e riflessioni critiche sul film appena visto.

Al termine della proiezione, previsto approssimativamente per le ore 12.15, gli studenti rientreranno in modo autonomo.

Il prof. Mansueti Michele, referente del progetto, è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Roma, 11 dicembre 2018