Agli studenti delle classi quinte e alle loro famiglie
(Tutte le sedi)

In occasione della Giornata della Memoria e nell’ambito del Progetto Cinema: “Educazione alle immagini e al Cinema d’Autore”, il giorno 24 gennaio le classi quinte di entrambe le sedi parteciperanno ai seguenti eventi:

• UNA PASSEGGIATA DI CONOSCENZA, GUIDATA, NEL QUARTIERE EBRAICO DI ROMA, TEATRO DI UNA TRAGICA PAGINA DI STORIA;
  • ALLA VISIONE DEL DOCUFILM: “CHI SCRIVERÀ LA NOSTRA STORIA” di R. Grossman, presso il Cinema Farnese (Piazza Campo De’ Fiori, 56).

L’appuntamento con i docenti accompagnatori è fissato alle ore 08,45 all’ingresso del Teatro Marcello per la visita del Ghetto. Dopo si raggiungerà il cinema Farnese per assistere alla proiezione del film di cui sopra.

La visione del film sarà preceduta dall’intervento di un critico cinematografico che introdurrà il film, offrendo agli alunni importanti e validi spunti di riflessione; al termine della proiezione sarà data invece l’opportunità agli studenti di esprimere personali considerazioni.

Al termine della proiezione, previsto approssimativamente per le ore 13.00, gli studenti rientreranno in modo autonomo.

Il prof. Mansueti Michele, referente del Progetto, è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Prezzo del biglietto € 4,50.

Le classi saranno accompagnate dai seguenti docenti:

5A prof. Michele Mansueti;

5AC prof. Stefano Cacciagrano;

5B prof.ssa Rita Chiaramonte;

5E prof.ssa Nicoletta Londei;

5G prof.ssa Silvia Giannì.

Roma, 21 Gennaio 2019