Il giorno 01/02/2018 alcuni alunni della 4F si recheranno alle ore 9:30 accompagnati dal tutor prof.ssa Battisti Raffaella presso l’Università “Sapienza” per iniziare  il progetto “Orienta il tuo futuro”.

ll progetto nasce con l’obiettivo di fornire agli studenti partecipanti efficaci ed efficienti strumenti per compiere una scelta consapevole del proprio futuro percorso di studi universitario. Il progetto offre un percorso di orientamento alla scelta universitaria dedicata all’ultimo triennio delle scuole superiori.Il fine è fornire ai ragazzi una serie di infrastrutture orientative utili ad evitare la dispersione e l’abbandono dei corsi di studio.
Gli studenti coinvolti riceveranno informazioni dettagliate sull’offerta formativa sulle modalità di ammissione ai corsi sulle strutture e servizi dell’Ateneo.
Le attività previste sono le seguenti:
1) partecipazione ad un corso di formazione;
2) partecipazione alle attività dell’Ufficio sia attraverso l’osservazione dei rapporti con l’utenza che con il sostegno durante lo svolgimento di accoglienza supporto e front office;
3) partecipazione a saloni di orientamento nazionali (tra questi Porte Aperte);
4) organizzazione di una giornata da ‘Student Ambassador’ nella propria scuola.
Gli studenti con il supporto del personale de La Sapienza realizzeranno presso la propria scuola un punto informativo ed una presentazione dell’Ateneo.
Al termine della loro esperienza in un incontro conclusivo gli studenti presenteranno un elaborato con la descrizione dell’attività svolta.
Il progetto ha una durata di 40 ore.
La Referente del progetto
prof.ssa Battisti