Agli studenti delle classi del biennio e alle loro famiglie
(Tutte le sedi)

Nell’ambito delle attività volte alla prevenzione ed al contrasto del bullismo e del cyberbullismo, l’Istituto ha aderito al progetto “Uniti facciamo la differenza”, organizzato dal Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop.

Le classi del biennio saranno pertanto coinvolte nelle seguenti attività:

• Dibattito introduttivo: incontro con esperti del settore del bullismo e del cyberbullismo e testimonianze di giovani del Centro Bulli Stop.
    L’incontro si svolgerà il 13 Febbraio p.v. con le seguenti modalità:

10.30 – 11.30 classi biennio (Aula Magna sede centrale)
12.00 – 13.00 1F e 1G (Biblioteca sede succursale)
13.00 – 14.00 2F (Biblioteca sede succursale)

I docenti in orario si occuperanno della sorveglianza degli studenti durante l’incontro.

• “Gara delle idee”: gara alla quale potranno partecipare gli studenti interessati, producendo un elaborato secondo le modalità ed i tempi che verranno illustrati nel corso del dibattito introduttivo. Gli elaborati verranno valutati da un apposito comitato ed i migliori verranno premiati in occasione dello spettacolo teatrale che si terrà nel mese di maggio.
  • Spettacolo teatrale: nel mese di maggio le classi interessate potranno partecipare ad musical c/o il Teatro Olimpico di Roma interamente ideato e messo in scena da ragazzi non professionisti. La partecipazione è aperta anche i genitori. Il costo del biglietto è di € 10,00.

La prof.ssa Londei, referente per il bullismo ed il cyberbullismo, è a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Roma, 7 febbraio 2019