Agli studenti e ai docenti delle classi quinte
p.c. al personale ATA
(tutte le sedi)

Come noto, sono state programmate dal MIUR, nelle date sotto indicate, quattro giornate dedicate alle simulazioni della prima e seconda prova dell’esame di Stato:

SIMULAZIONE PRIMA PROVA SCRITTA: 19 FEBBRAIO E 26 MARZO;
SIMULAZIONE SECONDA PROVA SCRITTA: 28 FEBBRAIO E 2 APRILE.

Le tracce saranno pubblicate sul sito del MIUR a partire dalle ore 8:30 dei giorni previsti, nella sezione “esami di Stato” e potranno fornire elementi utili ai docenti per la prosecuzione e il completamento del percorso didattico e agli studenti per la preparazione all’esame stesso.

Pertanto, nelle suindicate giornate, gli studenti delle classi quinte dei corsi diurni svolgeranno le prove, ciascuno nella propria classe, dalle ore 9.

I seguenti docenti, alle ore 8:30, avranno cura di scaricare le prove dal sito del MIUR e provvedere alla distribuzione delle copie nelle classi coinvolte:

Prima prova – sede centrale: prof.ssa Chiaramonte
Prima prova – sede succursale: prof.ssa Giannì
Seconda prova– sede centrale: prof.ssa Lucchese e prof. Florio
Seconda prova – sede succursale: prof.ssa Iacorossi

Analogamente, nelle medesime giornate, gli studenti delle classi quinte del corso serale svolgeranno le prove, ciascuno nella propria classe, dalle ore 16:30.

I seguenti docenti avranno cura di provvedere alla distribuzione delle copie nelle classi coinvolte:

Prima prova: prof. Ferretti
Seconda prova: prof.ssa Lupi

Gli studenti dovranno venire a scuola provvisti del materiale necessario.

I docenti in orario nelle classi presteranno assistenza durante lo svolgimento delle prove stesse.

Fermo restando che non si tratta di prove che possano sostituire le verifiche periodiche autonomamente predisposte, i docenti delle discipline coinvolte provvederanno alla loro correzione utilizzando le griglie ministeriali, se lo riterranno opportuno anche confrontandosi collegialmente.

Roma, 11 febbraio 2019

Maria Gemelli