Agli studenti interessati, alle loro famiglie
ai docenti

Il giorno 21 Febbraio, dalle ore 9:00 alle ore 13:30, presso l’Università LUMSA (Borgo S. Angelo, 13 Roma) si terrà la prima Semifinale del High School Game.
Durante l’evento verrà dedicato un momento all’orientamento e gli studenti interessati potranno visitare l’Ateneo durante la mattinata.

High School Game utilizza tecnologie multimediali per veicolare contenuti attraverso un entusiasmante processo di gamification.
Le sfide si svolgeranno su importanti temi di educazione civica e morale quali: Educazione Ambientale, Sicurezza Stradale, Business English e contrasto al Cyberbullismo.

Una grande sfida culturale tra le scuole che ha i seguenti obiettivi:

• promuovere nelle scuole l’uso di nuove tecnologie digitali e multimediali e nuovi approcci alla valutazione dello studio;
  • stimolare l’apprendimento didattico e la fruizione della cultura in un modo assolutamente divertente;
  • incoraggiare la sana competizione, lo spirito di gruppo e valorizzare la meritocrazia.

Le prime squadre classificate tra le classi terze, quarte e quinte passeranno il turno e parteciperanno alla Finale Nazionale del 19-20 maggio a Civitavecchia ospiti a bordo della nave Grimaldi Lines.

Il premio finale, per gli istituti primi classificati di ogni categoria (terza, quarta e quinta classe), sarà un fantastico viaggio di 4 giorni a Barcellona per tutta la classe.

Parteciperanno 4 alunni delle classi 3A – 3B – 3E – 4E, accompagnati dalla professoressa Ludovisi.

Roma, 18 febbraio 2019

l Dirigente Scolastico