Agli alunni
Alle famiglie
Al personale ATA e al DSGA
(Sede centrale e succursale)

Si pubblica in allegato il calendario delle attività di recupero delle carenze del I quadrimestre, organizzate dall’Istituto in orario pomeridiano per gli studenti che hanno riportato gravi insufficienze (votazione uguale o inferiore a 4) nella valutazione di fine quadrimestre.

Le attività di recupero, come da delibera del Collegio dei docenti, riguardano le seguenti discipline:

• Biennio: Matematica ed Inglese.
  • Triennio: Matematica, Inglese, Economia aziendale e Costruzioni.

Tutte le attività si svolgeranno in sede centrale, ad eccezione di quelle di economia aziendale per le classi 3F, 4F e 4G.

Gli studenti che non intendessero avvalersi delle attività organizzate dall’Istituto dovranno consegnare al coordinatore di classe una dichiarazione firmata dalla famiglia.

Il coordinatore provvederà a depositare le dichiarazioni in segreteria didattica.

I docenti che terranno i corsi dovranno concordare con il docente curricolare gli argomenti da trattare e, al termine di ciascun incontro, sono tenuti a compilare il relativo verbale contenente il dettaglio degli argomenti svolti e la registrazione delle presenze degli studenti.

Entro la fine di marzo tutti gli studenti che hanno riportato una valutazione non sufficiente, indipendentemente dalla frequenza o meno delle attività di recupero, saranno sottoposti ad  una prova di verifica.

Al di fuori degli orari indicati per ciascun corso, non può essere garantita la sorveglianza degli studenti durante la loro permanenza nei locali dell’Istituto.

Roma, 20 febbraio 2019

l Dirigente Scolastico