Agli alunni e alle loro famiglie
(tutte le sedi)

Si comunica che gli studenti delle classi 4°A e 4°E dell’Istituto, nell’ambito delle attività promosse dal Telefono Rosa sul tema della violenza contro le donne, con il video “DONNA” hanno vinto il premio speciale della critica, con la seguente motivazione da parte della giuria:

“Le classi hanno interpretato in maniera originale il testo profondamente evocativo di una canzone del 1989. Una denuncia contro la violenza alle donne fatta dalle nuove generazioni attraverso un testo poetico ed incredibilmente attuale. I versi scelti dalle classi sottolineano l’irriguardosa superficialità con la quale alcuni uomini si avvicinano alla donna vedendola spesso come solo strumento sessuale ed ignorando la sua dignità ed i suoi sentimenti”.

Complimenti ai ragazzi e alle prof.sse Bergamo e Russo.

Un ringraziamento particolare al prof. Ferretti.

Roma, 11 marzo 2019