Alle famiglie degli studenti che non si avvalgono dell’IRC

L’Istituto per il corrente a.s. propone come attività alternative all’IRC i seguenti progetti: “Laboratorio per lo sviluppo delle competenze logico-matematiche” (rivolto a tutte le classi), “Bullying Stop” (rivolto alla classe 1A) e Being a competitive European citizen (rivolto alla classe 3A).

Gli studenti pertanto potranno scegliere tra le seguenti opzioni:

• Attività alternativa;
  • Studio individuale, da svolgere in biblioteca;
  • Non frequenza, solo per gli studenti delle classi 2A, 5A, 2B, 3AC, 4AC, 4E, 4F e 5F, il cui orario scolastico definitivo prevede l’insegnamento della religione cattolica in prima o ultima ora.

La scelta potrà essere espressa compilando e sottoscrivendo il modulo in allegato, che dovrà essere consegnato al docente coordinatore di classe entro e non oltre mercoledì 10 ottobre.

Nel caso in cui il modulo non venisse restituito o fosse restituito oltre i tempi indicati, la scuola provvederà discrezionalmente ad effettuare la scelta.

Roma, 4 ottobre 2019

l Dirigente Scolastico