Ai docenti
Agli studenti
Alle famiglie
(Tutte le sedi)

 

Da diversi anni è attivo nel nostro Istituto un Progetto che si avvale della collaborazione dell’Istituto di Ortofonologia.

Il Progetto “Giovani domani” prevede l’apertura di uno sportello d’ascolto, in orario scolastico, per affrontare con i ragazzi che ne facciano richiesta problematiche inerenti le difficoltà relazionali, il bullismo, l’alcolismo, l’uso di sostanze stupefacenti, la sessualità, le dinamiche familiari, il rapporto con compagni e docenti, la tolleranza e il rispetto degli altri, l’alimentazione.

È anche attivo uno sportello, in orario pomeridiano, per i genitori che desiderino avere un confronto su tematiche inerenti ai figli.

È data la possibilità ai singoli Consigli di classe di richiedere interventi su temi di particolare interesse per la classe.

È possibile, inoltre, usufruire di uno sportello d’ascolto sul web tramite lo spazio messo a disposizione sul sito www.diregiovani.it .

All’inizio dell’anno scolastico il Progetto viene presentato agli studenti e vengono proposti loro dei questionari, del tutto anonimi, i cui dati sono poi elaborati dall’IDO e restituiti alla scuola.

Anche ai docenti verrà proposto un questionario.

I calendari degli Sportelli d’ascolto sono allegati al presente comunicato.

 

Roma, 9 ottobre 2019

l Dirigente Scolastico
Maria Gemelli

Maria Gemelli

Icona

Volantino Progetto Giovani Domani - Sportello d'ascolto "IdO"

Icona

Locandina Progetto Giovani Domani - Sportello d'ascolto "IdO"

 

Icona

Calendario sportello ragazzi - SEDE CENTRALE

Icona

Calendario sportello ragazzi - SEDE SUCCURSALE

Icona

Calendario sportello genitori