Agli studenti, ai genitori e ai docenti della classe 4E

Si comunicano le attività del previste per la classe 4E, nell’ambito del progetto “Telefono Rosa”, per l’anno scolastico 2019-20 :

1) Il 25 novembre Giornata Internazionale contro la violenza alle donne CONVEGNO “Le donne un filo che unisce mondi e culture diverse”, l’ospite internazionale che incontreremo quest’anno sarà:

la premio Nobel iraniana SHIRIN EBADI.

Per avere un ascolto più consapevole e partecipativo consigliamo agli alunni e alle alunne la lettura del testo autobiografico della premio Nobel: “Finchè non saremo liberi”. Per gli studenti e le studentesse più appassionati alla lettura c’è il romanzo “La gabbia d’oro”. La storia di tre fratelli, suoi amici d’infanzia, e di come la politica ha influenzato le loro vite fino a separarli, perdendo i loro legami in nome delle loro ideologie.

Saranno presentati i video vincitori nelle categorie premiate lo scorso marzo e il concorso video “Uno spot per il Telefono Rosa” per l’anno in corso.

2) Il concorso video “Uno spot per il Telefono Rosa” aperto a tutte le scuole che sceglieranno di partecipare alle attività del Telefono Rosa. La premiazione dei migliori video avverrà l’8 marzo al teatro Quirino.

Per l’alternanza saranno riconosciute 32 ore così suddivise:

• 6 ore per il convegno del 25 novembre
  • 6 ore per la premiazione dei video l’8 marzo