Agli studenti e alle loro famiglie
e p.c. al personale ATA

Si comunica che, anche per il corrente anno scolastico, sono state organizzate attività di sportello per consentire agli studenti di superare gli esami per il conseguimento della certificazione ECDL. Essendo l’Istituto Test Center accreditato Aica (vedere pagina https://www.itcgmatteucci.edu.it/test-center-certificazioni-informatica-ecdl/), sarà possibile sostenere gli esami presso il laboratorio di informatica (CAD) in sede centrale.

Si ricorda che, come previsto dalla convenzione AICA/MIUR, ogni modulo di esame superato dà diritto a 13 ore di PCTO (ex ASL).

Eventuali variazioni al calendario allegato, che prevede le date degli sportelli e delle sessioni di esami, saranno comunicate tempestivamente.

La frequenza ai corsi è aperta anche agli studenti che, nel precedente anno scolastico, non hanno superato tutti gli esami dei 7 moduli previsti dal programma ECDL (Syllabus).

Roma, 19 novembre 2019

l Dirigente Scolastico