Alle famiglie degli studenti
tutte le sedi

 

Dal 10 febbraio al 22 marzo prossimi, il nostro Istituto ospiterà 5 volontari provenienti da paesi esteri, selezionati dall’Associazione AIESEC Italia, Articolazione territoriale di Roma Sapienza che parteciperanno, per la durata di sei settimane, alle attività del progetto che coinvolgeranno tutte le classi dell’Istituto.

Il focus del progetto riguarderà “Rifiuti e riciclo” in linea con quanto previsto dall’Obiettivo n.12 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Entro il 2030, infatti, sarà necessario giungere a ridurre in modo sostanziale la produzione di rifiuti attraverso la prevenzione, la riduzione, il riciclaggio e il riutilizzo.

Per tutta la durata del progetto, i volontari avranno necessità di essere ospitati presso le famiglie degli studenti dell’Istituto. Le famiglie dovranno garantire al volontario un letto, anche in camera condivisa, e una connessione Wi-Fi per tutta la durata del progetto.

Tale accoglienza consentirà alle famiglie ospitanti di migliorare l’inglese, di scoprire nuove culture nonché di costruirsi una propria rete di conoscenze internazionali.

Per candidarsi come famiglia ospitante sarà necessario compilare il form al seguente link https://podio.com/webforms/15089640/1011759 per essere ricontattati ed avere più informazioni.

Per maggiori informazioni su AIESEC e sulle attività svolte, si può visitare il sito https://www.aiesec.it/ospita-volontario-internazionale/

Certi della vostra collaborazione, ci auguriamo di raccogliere numerose candidature.

 

Roma, 19 dicembre 2019

Il Dirigente Scolastico

Maria Gemelli
Maria Gemelli