Agli studenti delle classi 5A, 5B e 5E e alle loro famiglie
p.c. al personale ata e Dsga

In occasione della Giornata della Memoria, e nell’ambito del Progetto Cinema: “Educazione alle immagini e al Cinema d’Autore”, le classi sotto indicate parteciperanno il giorno 6 febbraio alle ore 10.00 alla visione del film “L’ufficiale e la spia” di Roman Polanski, presso il Cinema Farnese – Campo De’ Fiori, 56.

Le classi saranno accompagnate dai seguenti docenti:

• 5A Michele Mansueti – Stefano Leone;
  • 5B Alessandra Mastropietro;
  • 5E Nicoletta Londei.

L’appuntamento con i docenti accompagnatori è alle ore 9.30 direttamente davanti al cinema.

La visione del film sarà preceduta dall’intervento del critico cinematografico Riccardo Tavani, che introdurrà il film offrendo agli alunni importanti e validi spunti di riflessione e approfondimento.

Al termine della proiezione, previsto approssimativamente per le ore 12.15, gli studenti rientreranno a casa in modo autonomo.

Il prof. Mansueti Michele, referente del Progetto, è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Roma, 3 febbraio 2020