Agli studenti e alle loro famiglie
p.c. Al personale ATA e al DSGA

Facendo seguito al comunicato 136, si specificano di seguito le modalità per il recupero delle carenze relative al I quadrimestre.

Le attività di recupero ancora da completare previste nel comunicato 114 dovranno essere attuate necessariamente in modalità di Didattica a distanza tramite la piattaforma GSuite, entro il 3 aprile 2020, per tutti gli studenti interessati.

Ciascun docente incaricato del corso di recupero predisporrà un piano di attività (lezioni su Meet, materiali su Classroom) che invierà preventivamente agli studenti per i quali è previsto il recupero tramite mail istituzionale @itcgmatteucci.edu.it.

Solo dopo tale invio, che equivale a notifica, le attività di recupero potranno riprendere.

Si invitano pertanto gli studenti interessati (con insufficienze relative al I quadrimestre inferiori al 5) a prendere quotidianamente visione della propria mail istituzionale.

Completate tali attività, entro l’8 aprile 2020, tutti i docenti curriculari, indipendentemente dalla effettuazione o meno di un corso di recupero ovvero anche per i recuperi previsti attraverso lo studio individuale, dovranno accertare l’avvenuto recupero delle carenze dei singoli studenti attraverso la predisposizione di specifiche verifiche, possibilmente da predisporsi attraverso Meet o, in alternativa, con la somministrazione di prove a tempo attraverso Classroom.

Il superamento o meno delle carenze, nonché la modalità di recupero utilizzata, andranno annotati, come di consueto, nell’apposita sezione del RE.

Per eventuali info, contattare la prof.ssa Alessandra Mastropietro.

Roma, 20 marzo 2020