Ai docenti delle classi quinte
Ai genitori rappresentanti di classe
Agli studenti rappresentanti di classe
(corsi diurni e corso serale)

Sono convocati i Consigli delle classi quinte (corsi diurni e corso serale) in modalità telematica tramite Meet della piattaforma digitale GSuite, presieduti dal coordinatore di classe e alla presenza dei rappresentanti dei genitori e degli studenti, con il seguente ordine del giorno:

1) Andamento didattico-disciplinare;

2) Adozione libri di testo a.s. 2020/21;

3) Documento del 15 maggio;

4) Verifica PDP;

5) Segnalazione casi particolari.

Con una variazione rispetto al Piano annuale, i Consigli si svolgeranno secondo il seguente calendario:

Mercoledì 13/05/2020 15:00-16:00 5 AC 5 AS
16:00-17:00 5 A 5 BS
17:00-18:00 5 B 5 F
18:00-19:00 5 E 5 G

Procedura:

1) Il coordinatore di classe calendarizzerà la riunione su Meet (esempio: consigliodiclasse5A), invitando i colleghi del Consiglio e gli studenti rappresentanti di classe attraverso l’e-mail istituzionale (@itcgmatteucci.edu.it), i genitori rappresentanti di classe attraverso l’e-mail indicata nel RE;

2) per partecipare alla riunione i docenti e gli studenti dovranno collegarsi tramite piattaforma digitale GSuite all’orario di convocazione su Meet e cliccare sull’icona verde, mentre i genitori potranno accedere tramite il link ricevuto nell’e-mail di invito;

3) terminato l’esame dei punti 1, 2 e 3 all’o.d.g. i genitori e gli studenti rappresentanti di classe abbandoneranno la riunione e gli ulteriori punti all’o.d.g. verranno esaminati alla sola presenza dei docenti;

4) prima della riunione verrà inviato al coordinatore di classe sull’e-mail istituzionale (@itcgmatteucci.edu.it) il verbale in formato word che, una volta compilato, dovrà essere inoltrato in formato pdf al seguente indirizzo: mario.lustri@itcgmatteucci.edu.it.

5) relativamente al punto 2 all’o.d.g., nel ricordare che per l’a.s. 2020/21 si confermano i testi già in adozione per il corrente a.s., ad eccezione di quelli usciti fuori catalogo:

– i Consigli delle classi quinte adottano i libri delle future classi terze;

6) relativamente al punto 3 all’o.d.g., i docenti invieranno i programmi finali entro il giorno 10 maggio al coordinatore di classe, che avrà cura, dopo averli salvati in una cartella, di inoltrarli agli studenti rappresentanti di classe tramite e-mail istituzionale (@itcgmatteucci.edu.it) per l’approvazione in sede di Consiglio di classe (l’approvazione equivarrà ad apposizione della firma).

I docenti con C.O.E. eventualmente impegnati in concomitanti riunioni collegiali presso altra istituzione scolastica sono tenuti a informare la segreteria del personale.

Roma, 2 maggio 2020