Ai coordinatori di classe

Si ricorda agli studenti e ai coordinatori di classe che, in situazioni ordinarie, il conseguimento della certificazione Trinity comporta:

1. fino al livello A2 (Grade 3 e 4) – essendo ancora un livello elementare – solo l’accesso al credito formativo;
  2. per i livelli successivi – essendo competenze imprescindibili per accesso al mondo del lavoro – il riconoscimento di ore di PCTO in proporzione al grade raggiunto:

Grade 5: 8 ore

Grade 6: 12 ore

Grade 7: 15 ore

Grade 8: 20 ore

Grade 9: 25 ore

Grade 10: 30 ore

Considerato che la situazione straordinaria che si è venuta a creare a seguito della pandemia ha comportato il rinvio delle sessioni d’esame per le certificazioni tra settembre e dicembre 2020, per quest’anno la partecipazione al corso di preparazione alla certificazione Trinity darà accesso per tutti al credito formativo. Resta inteso che al conseguimento della certificazione, lo studente vedrà riconosciute le ore di PCTO relative al grade superato.

Pertanto gli studenti che abbiano partecipato ai corsi di preparazione possono indicare il corso Trinity tra le attività per il credito formativo.

Inoltre si ricorda che la partecipazione allo stage linguistico dà diritto al riconoscimento di 30 ore di attività di PCTO.

Roma, 27 maggio 2020