Agli studenti e alle loro famiglie
(classi prime)

Nell’ambito delle attività per la prevenzione ed il contrasto ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo, sono previsti alcuni interventi nelle classi prime dell’Istituto.

Tali interventi saranno gestiti dall’IdO, che da anni collabora con la scuola su tematiche riguardanti il disagio giovanile in generale ed il bullismo in particolare e si svolgeranno in modalità on line.

Gli interventi saranno gestiti da esperti psicoterapeuti e non verranno registrati né sarà consentita la presenza di altri operatori nella classe virtuale, nel rispetto della privacy.

I docenti in orario procederanno con l’appello e  il contrappello;  durante l’intervento potranno uscire dal meeting, rimanendo eventualmente a disposizione su richiesta dello psicoterapeuta.

Il programma degli interventi è di seguito riportato:

Lunedì 14 dicembre

• h. 9.00 – 10.15        classe 1A
  • h.10.30 – 12.00      classe 1AC
  • h.12.15 – 13.30       classe 1B

Lunedì 21 Dicembre

• h. 9.00 – 10.15       classe 1E
  • h.10.30 – 12.00      classe 1F
  • h.12.15 – 13.30       classe 1G

Per eventuali info, contattare la prof.ssa Londei, referente d’Istituto per il bullismo&cyberbullismo.

Roma, 4 dicembre 2020