Agli studenti e alle loro famiglie
Al DSGA

La società Axios Italia, che gestisce il Registro Elettronico e gli applicativi di segreteria, ha informato le scuole di aver subito un attacco informatico e che conta di ripristinare il servizio entro la fine della settimana.

In questi giorni, i docenti annoteranno le presenze in aula e in DAD sui Registri cartacei destinati alle prove di evacuazione appesi alle porte delle aule e annoteranno i compiti assegnati su classroom.

Nei limiti delle risorse a disposizione si eviterà di far entrare in ritardo o far uscire in anticipo le classi di minorenni i cui docenti siano assenti e si provvederà alla sostituzione. A tal proposito si invitano i genitori a collaborare nel limitare alle sole situazioni eccezionali le uscite anticipate dei propri figli.

Appena il servizio Axios sarà ripristinato si invita l’intera comunità scolastica a modificare le password di accesso.

Roma, 7 aprile 2021