Ai docenti
Ai genitori rappresentanti di classe
Agli studenti rappresentanti di classe
p.c. Alla segreteria didattica
(corsi diurni e corso serale)
Sono convocati i Consigli di classe (corsi diurni e corso serale) in modalità telematica tramite Meet della piattaforma digitale GSuite, presieduti dal coordinatore di classe e alla presenza dei rappresentanti dei genitori e degli studenti, con il seguente ordine del giorno:
1) Andamento didattico-disciplinare;
2) Adozione libri di testo a.s. 2021/22;
3) Verifica PDP;
4) Segnalazione casi particolari;
5) Formazione sull’Educazione civica;
6) Documento del 15 maggio (solo classi quinte).
Come da Piano annuale, i Consigli si svolgeranno secondo il seguente calendario:
lunedì 3 maggio 2021 | 15:00-16:00 | 1A | 4B |
16:00-17:00 | 2A | 5B | |
17:00-18:00 | 3A | ||
18:00-19:00 | 4A | ||
19:00-20:00 | 5A |
martedì 4 maggio 2021 | 10:00-11:00 | 3AS | |
11:00-12:00 | 4AS | ||
12:00-13:00 | 5AS | ||
15:00-16:00 | 1AC | 1E | |
16:00-17:00 | 2AC | 3E | |
17:00-18:00 | 4AC | 4E | |
18:00-19:00 | 5AC | 5E |
mercoledì 5 maggio 2021 | 10:00-11:00 | 3BS | |
11:00-12:00 | 4BS | ||
12:00-13:00 | 5BS | ||
15:00-16:00 | 1F | 2G | |
16:00-17:00 | 2F | 1G | |
17:00-18:00 | 3F | 3B | |
18:00-19:00 | 4F | 2B | |
19:00-20:00 | 5F | 1B |
Procedura:
1) Il coordinatore di classe calendarizzerà la riunione su Meet (esempio: consigliodiclasse1A), invitando i colleghi del Consiglio e gli studenti rappresentanti di classe attraverso l’e-mail istituzionale (@itcgmatteucci.edu.it), i genitori rappresentanti di classe attraverso l’e-mail indicata nel RE.
2) terminato l’esame dei punti 1 e 2 all’o.d.g. i genitori e gli studenti rappresentanti di classe abbandoneranno la riunione e gli ulteriori punti all’o.d.g. verranno esaminati alla sola presenza dei docenti.
3) verrà inviato al coordinatore di classe il verbale in formato word che, una volta compilato e firmato, dovrà essere consegnato in segreteria didattica o inoltrato in formato pdf all’indirizzo mario.lustri@itcgmatteucci.edu.it.
4) relativamente al punto 2 all’o.d.g., si ricorda che per l’a.s. 2021/22:
– i consigli delle classi prime adottano i libri delle future classi seconde;
– i consigli delle classi seconde adottano i libri delle future classi prime;
– i consigli delle classi terze adottano i libri delle future classi quarte;
– i consigli delle classi quarte adottano i libri delle future classi quinte;
– i consigli delle classi quinte adottano i libri delle future classi terze.
5) relativamente al punto 6 all’o.d.g., i docenti delle classi quinte entro il giorno 10 maggio invieranno al coordinatore di classe i programmi finali, firmati da almeno due studenti, affinché possano essere inseriti nel Documento del 15 maggio.
I docenti con C.O.E. eventualmente impegnati in concomitanti riunioni collegiali presso altra istituzione scolastica sono tenuti a informare la segreteria del personale.
Roma, 27 aprile 2021
Il Dirigente Scolastico
Maria Gemelli