Pubblichiamo il seguente invito:
Gentile Dirigente scolastico,
le scriviamo per invitare la sua scuola a partecipare alla 14ª edizione della RomeCup l’annuale manifestazione di robotica della Fondazione Mondo Digitale che quest’anno dal 27 al 29 aprile si trasforma in un multi evento online con conferenze, hackathon, contest e talk di orientamento dedicati alle scuole italiane.

Il talk, a cura di Luca Solero, professore ordinario di Ingegneria, Università degli Studi di Roma Tre, illustra il tema dell’energia in relazione all’ambiente marino. Particolare attenzione è rivolta alle tecnologie che in questi ultimi anni si sono affacciate nel settore della generazione di energia da fonti rinnovabili sia in ambito off-shore che near-shore.
La seconda parte dell’intervento è riservata alla descrizione del percorso formativo proposto da Roma Tre presso il Polo di Ostia: Ingegneria delle Tecnologie per il Mare.

Per candidare le classi a partecipare è sufficiente compilare il form online: https://bit.ly/3vl42X1
Per scoprire tutte le altre attività della Romecup potete visitare il sito www.romecup.org
Sperando di incontrare il vostro interesse,
Romecup