Care ragazze,
Cari ragazzi,
la scelta dell’università alla quale iscriversi e del corso di studi che si vuole intraprendere rappresenta probabilmente uno dei momenti più importanti nella vita di ognuno.
Qualsiasi sia la vostra decisione, è importante che sia guidata e sorretta da una profonda motivazione, facendo attenzione sia alle opportunità professionali sia a quello che desiderate realizzare per voi e per gli altri e coltivando l’autostima e la consapevolezza delle vostre capacità.
Con l’auspicio che Sapienza, con la sua ampia offerta formativa, possa sostenervi nella scelta di un percorso che risponda alle vostre inclinazioni, è con piacere che vi invito alla  XXV Edizione di Porte Aperte alla Sapienza, il 12-13-14 luglio 2021.
Contestualmente, vi informo che è disponibile il portale per l’orientamento (https://orientamento.uniroma1.it/) arricchito di informazioni e materiali utili per una scelta consapevole del percorso universitario (la scuola può richiedere un evento di dimostrazione del portale orientamento mandando una mail a servizio.orientamento@uniroma1.it).
A voi, studentesse e studenti che vi apprestate a compiere questa scelta importante per il vostro futuro, rivolgo il mio più caloroso saluto, augurandomi di poterci incontrare presto nel campus e nelle aule di Sapienza.

Antonella Polimeni