Ai docenti
Ai rappresentanti di classe (componente studenti e genitori)
p.c. al personale di segreteria

 

Come da Piano annuale delle attività, sono convocati i Consigli di classe in modalità telematica tramite Meet della piattaforma digitale GSuite, presieduti dal coordinatore di classe e aperti anche alla componente studenti e genitori rappresentanti di classe, con il seguente ordine del giorno:

  1. Insediamento dei rappresentanti di classe (componente studenti e genitori);
  2. Andamento didattico – disciplinare;
  3. Proposta programmazione di classe dei PCTO (solo classi triennio);
  4. Eventuale redazione ulteriori PDP per studenti con disturbi evolutivi specifici (DSA, ADHD, etc.) e personalizzazione dei percorsi per studenti con particolari bisogni educativi.

 

I Consigli si svolgeranno secondo il seguente calendario:

Mercoledì 3 Novembre

CLASSE ORARIO
5°AS 10.45 – 11:30
4°AS 11:30 – 12:15
3°AS 12:15 – 13:00

 

CLASSE ORARIO CLASSE
5°A 15:30 – 16:15 5°F
4°A 16.15 – 17.00 4°F
3°A 17:00 – 17:45 3°F
2°A 17:45 – 18:30 2°F
1°A 18:30 – 19:15 1°F

 

Giovedì 4 Novembre

 

CLASSE ORARIO
5°BS 11:30 – 12:15
4°BS 12:15 – 13:00

 

CLASSE ORARIO CLASSE
5°E 15:30 – 16:15 5°AC
4°E 16.15 – 17.00 2°AC
3°E 17:00 – 17:45 3°AC
2°E 17:45 – 18:30 1°AC
1°E 18:30 – 19:15

 

Venerdì 5 Novembre

 

CLASSE ORARIO CLASSE
5°B 15:30 – 16:15 2°G
2°B 16.15 – 17.00 1°G
1°B 17:00 – 17:45 4°B
17:45 – 18:30 3°G

 

Procedura:

1) Il coordinatore di classe calendarizzerà la riunione su Meet (esempio: consigliodiclasse5A), invitando i colleghi del Consiglio e gli studenti rappresentanti di classe attraverso l’e-mail istituzionale (@itcgmatteucci.edu.it), i genitori rappresentanti di classe attraverso l’e-mail indicata nel RE;

2) per partecipare alla riunione i docenti e gli studenti dovranno collegarsi tramite piattaforma digitale GSuite all’orario di convocazione su Meet e cliccare sull’icona verde, mentre i genitori potranno accedere tramite il link ricevuto nell’e-mail di invito;

3) terminato l’esame dei punti 1, 2 e 3 all’o.d.g., i genitori e gli studenti rappresentanti di classe abbandoneranno la riunione e il punto 4 all’o.d.g. verrà esaminato alla sola presenza dei docenti;

4) il coordinatore di classe individuerà un segretario che compilerà il verbale presente all’interno di ciascun Drive di classe in formato word;

5) al termine della riunione il verbale verrà condiviso, approvato e salvato in formato pdf, affinché la segreteria didattica possa estrapolarlo ed inserirlo nel registro dei verbali.

 

I docenti con C.O.E. eventualmente impegnati in concomitanti riunioni collegiali presso altra istituzione scolastica sono tenuti a informare con congruo anticipo la segreteria del personale.

 

Roma, 27 ottobre 2021

 

 

Il Dirigente Scolastico
Maria Gemelli
Maria Gemelli

Loading

Condividi