Si pubblicano le istruzioni per l’iscrizione degli alunni all’edizione digitale Salone dello studente 15/18 novembre 2021.

Gli studenti dovranno registrarsi tramite il sito con questo link: https://www.salonedellostudente.it/registrati/

in qualità di STUDENTI (sotto la dicitura TIPOLOGIA UTENTE).

Per partecipare, dopo essersi loggati con nome utente e password cliccheranno sul tasto ACCEDI al Salone e successivamente entrando nella SALA WEBINAR sceglieranno il webinar da seguire. Ogni incontro è linkato e porta direttamente alla piattaforma Zoom.  È importante inserire nel collegamento Zoom nome e cognome completo e non un nickname. L’attestato arriverà entro una settimana sulla loro mail.

Si segnalano i seguenti questi appuntamenti:

*   il 15 novembre alle ore 9.20
Come scegliere l’Università (e non solo…) Tutte le opportunità dopo il diploma

Le incertezze e i dubbi legati alla scelta post-diploma sono un passaggio della vita che ognuno di noi ha dovuto affrontare. I consigli di coloro che hanno già affrontato questa delicata fase possono essere utili e semplificare la decisione altrui.
Un incontro dedicato agli studenti e condotto da giovani laureati e da esperti dell’Orientamento.

Moderatore: Matteo Fantozzi, Direttore Generazione Magazine
Relatori:
Sergio Bettini – Psicologo dell’Orientamento
Francesco Carè – Founder Dispenso
Giulia Piacentino – Segretario Generale Junior Enterprises Italy

*   Martedì 16 novembre alle ore 11.00di Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Inseguendo un raggio di luce: alla scoperta della teoria della relatività – Relatore:  Amedeo Balbi

*   il 18 novembre alle ore 10.45
ABC DEL PROFILO. Muovere i primi passi nel mondo del lavoro: dalla scrittura CV al primo colloquio

Si tratta del secondo appuntamento per incontrare Emiliano Maria Cappuccitti, Direttore delle Risorse Umane di Coca Cola, per ascoltare tutti i consigli per i giovani che vogliono trovare lavoro in modo innovativo e in tempi rapidi.
Verrà presentato il libro “Oggi mi laureo. Domani che faccio?” corso pratico per i giovani che desiderano muovere i primi passi nel mondo del lavoro.